Continua il progetto “La speranza non delude”, un pellegrinaggio giubilare rivolto ai minori accolti presso strutture residenziali e semiresidenziali accreditate al servizio pubblico e aderenti a Salesiani per il Sociale – Rete Associativa APS. L’iniziativa è promossa da Salesiani per il Sociale, in collaborazione con TGS Nazionale e Romei25.

Il terzo incontro si è tenuto il 7 maggio 2025 e ha visto protagonisti un gruppo di giovani provenienti dalla Comunità minori dei Salesiani San Paolo di Torino. I ragazzi hanno iniziato l’attività presso il Centro Nazionale Opere Salesiane, accolti da una merenda di benvenuto e un momento di condivisione con il presidente dell’associazione Salesiani per il sociale, don Francesco Preite. Successivamente in compagnia di Alessio, presidente di Romei 25, i ragazzi si sono recati presso la Basilica di San Giovanni in Laterano. Lì ad attenderli una guida esperta che ha illustrato loro le bellezze artistiche e li ha accompagnati nel passaggio attraverso la Porta Santa, simbolo chiave dell’esperienza giubilare.
Il passaggio attraverso la Porta Santa ha rappresentato un passo importante nel loro cammino di crescita, rafforzando il senso di appartenenza e speranza che il progetto “La speranza non delude” vuole trasmettere.


