Continua il progetto “La speranza non delude”, un pellegrinaggio giubilare rivolto ai minori accolti presso strutture residenziali e semiresidenziali accreditate al servizio pubblico e aderenti a Salesiani per il Sociale – Rete Associativa APS. L’iniziativa è promossa da Salesiani per il Sociale, in collaborazione con TGS Nazionale e Romei25.

Il quarto incontro del progetto si è svolto mercoledì 11 giugno 2025. Un gruppo di giovani provenienti dalle comunità di San Gregorio di Catania e di Camporeale (PA), è giunto presso il Centro Nazionale Opere Salesiane, dove è stato accolto con una breve introduzione sull’associazione Salesiani per il Sociale e sulle due realtà partner del progetto: TGS Nazionale e Romei25.
Successivamente, ha preso il via un pellegrinaggio che li ha condotti fino alla Basilica di San Giovanni in Laterano. Come da tradizione al termine di un pellegrinaggio, i giovani partecipanti e i loro accompagnatori hanno attraversato la Porta Santa, gesto ricco di significato spirituale.
A seguire, una guida esperta li ha accompagnati in un percorso di scoperta delle bellezze architettoniche e culturali della Basilica, sottolineandone anche il profondo valore simbolico e spirituale.
Il progetto ha rappresentato per tutti i partecipanti un’importante esperienza di crescita, sia sul piano spirituale che personale.


