Lo scorso ottobre ci ha visto impegnati con il lancio del nuovo progetto promosso da TGS Nazionale: Noi ci s(t)iamo a Soverato, progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU- PNRR M5C3 – Investimento 1.3 – Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore, e che ci vedrà impegnati, in partenariato con nostra realtà locale a Soverato assieme ad altri enti locali, per i prossimi due anni.
Presentiamo oggi il logo del progetto!

Il simbolo centrale è ricalcato a modello dell’iconografia classica delle realtà salesiane e simboleggia la comunità unita di Soverato, l’insieme delle varie realtà (scuola, oratorio e associazioni) in cooperazione e che sono present in accompagnamento dei ragazzi e dei giovani.
Il posizionamento a mandorla del titolo del progetto rispetto al simbolo centrale vuole ricollegarsi e porre enfasi al concetto di comunità presente e che accoglie cardine del logo e del progetto stesso.
Con questo articolo inauguariamo un ciclo di comunicazioni e pubblicazioni che illustreranno le attività e gli aggiornamenti inerenti il progetto, quindi continuate a seguirci durante le prossime settimane per saperne di più!
Stay tuned e al prossimo articolo…


