“(B)EUROPE: AN EXPERIENCE TO SHARE” con Salesiani Soverato

Dal 22 al 26 febbraio TGS Nazionale partirà per la prima esperienza di viaggio studio a Bruxelles con un gruppo di circa 30 giovani della realtà salesiana di Soverato.

Il viaggio rientra nelle proposte del nuovo progetto TGS Nazionale da poco presentato, “(B)EUROPE: AN EXPERIENCE TO SHARE”.

Tale esperienza consiste in un viaggio studio a Bruxelles di 5 giorni dedicati alla visita delle principali istituzioni europee e a momenti di confronto con esponenti della società civile europea e degli enti salesiani. 

Prima di visitare le istituzioni europee, oggi, 27 gennaio, come prima tappa del progetto, i partecipanti all’esperienza incontreranno il sindaco di Soverato. L’obiettivo di questo incontro è di far conoscere i luoghi delle istituzioni locali e il loro funzionamento, così da permettere di avvicinare i giovani al tema della rappresentanza democratica, avviare i primi percorsi di educazione alla partecipazione e alla cittadinanza attiva e ridurre sempre più la distanza tra cittadini ed istituzioni.

A tutti auguriamo un’ottima e proficua esperienza!

Per chi volesse approfondire questa opportunità e/o pensare di inviare un proprio gruppo a Bruxelles può contattarci ai seguenti recapiti:

Tel 064460946;

Cell: +393711206730;

E-mail: info@turismogiovanilesociale.it

TGS Nazionale oltre a costruire le singole proposte culturali in base alle esigenze del gruppo partecipante, si occuperà del coordinamento e del supporto nella logistica (alloggio e contatti/prenotazioni per le varie visite, info viaggio) e, nei limiti delle disponibilità, dell’accompagnamento guidato in loco ad opera di 1 o più rappresentanti TGS.  

È possibile prendere visione del progetto “(B)EUROPE: AN EXPERIENCE TO SHARE” in maniera completa e dettagliata alla seguente pagina web link

News correlate

Formazione internazionale ottobre 2024

"(My) Heart for Eco-Circularity”, nuova possibilità di formazione…

“Cultural routes for inclusion/ Itinerari culturali per l’inclusione”24-27/10/2024, Guignes (Francia)

Le candidature devono pervenire entro e non oltre il 31 Luglio…

Presentazione proposte internazionali 24-25!

Il TGS Nazionale ha organizzato un incontro online, il 12 giugno…