Tour per Roma con Soverato

Nella giornata del 17 dicembre, TGS Nazionale ha accompagnato un gruppo di ragazzi del primo e secondo liceo della scuola salesiana di Soverato in un tour per Roma.

In particolare la prima visita è stata al Centro Nazionale Opere Salesiane che è la sede di tante realtà associative nazionali: Salesiani per il Sociale APS, Cinecircoli Giovanili Socioculturali APS e la nostra realtà Turismo Giovanile e Sociale APS. Dopo la visita, don Mimmo Madonna, direttore dell’istituto salesiano di Soverato, ha celebrato la Messa nella cappella del CNOS.

Nel pomeriggio ci siamo recati alle origini del carisma salesiano tramite la visita alla Basilica del Sacro Cuore di Gesù ripercorrendo insieme alcune delle tappe più importanti della vita di don Bosco visitando anche le camerette dove ha vissuto. Un momento altamente formativo che è stato guidato da don Javier Ortiz, parroco della Basilica che ringraziamo per la sua disponibilità.

In seguito ci siamo immersi in un tour per la Roma antica con una passeggiata tra il Colosseo e i fori imperiali fino poi a concludere il tour al palazzo del Quirinale, sede istituzionale del presidente della Repubblica.

Grazie,

Lorenzo.

News correlate

Formazione internazionale ottobre 2024

"(My) Heart for Eco-Circularity”, nuova possibilità di formazione…

“Cultural routes for inclusion/ Itinerari culturali per l’inclusione”24-27/10/2024, Guignes (Francia)

Le candidature devono pervenire entro e non oltre il 31 Luglio…

Presentazione proposte internazionali 24-25!

Il TGS Nazionale ha organizzato un incontro online, il 12 giugno…