Finite le vacanze estive è giunto il momento di rimettersi in cammino.
Anche per il TGS è cominciato un nuovo anno associativo.
Nei mesi di settembre e ottobre si terranno una serie di incontri online in cui i consiglieri nazionali del TGS, suddivisi in gruppi, incontreranno singolarmente i rappresentanti delle associazioni locali affiliate. Questi incontri rappresentano un’importante fase di un percorso cominciato all’interno del consiglio direttivo nazionale all’inizio del 2023 volto a ripensare la nostra organizzazione TGS.
Questo primo incontro con le realtà locali darà poi il via ad ulteriori momenti di discussione e approfondimento nell’anno per creare sempre più occasioni di confronto, di riflessione e di collaborazione tra le associazioni locali e l’organizzazione nazionale.
Durante questo incontro online chiederemo, alle associazioni locali, di presentare ai consiglieri nazionali TGS la propria realtà, le attività che effettua ed anche quelli che sono un po’ i loro sogni associativi per il futuro. Lo stesso verrà effettuato da parte dei consiglieri nazionali che porranno particolare attenzione sul percorso che è in atto e sulle attività che il TGS nazionale proporrà per le realtà locali nel prossimo futuro.
Sarà un percorso dinamico e partecipativo in cui le voci delle associazioni locali saranno fondamentali per meglio guidare il futuro della realtà TGS.