Yout(h)echnology, Pagina di diario\

Il corso di formazione “Yout(h)echnology” organizzato da Don Bosco Youth-Net si è svolto a Benediktbeuern (Germania) presso il centro salesiano Aktionszentrum da lunedì 1 a domenica 7 Maggio 2023 (vedi precedente articolo: “Buon viaggio Agostina, Mireaf, e Lorenzo!”).

In rappresentanza di TGS Nazionale vi hanno preso parte Agostina del Sacro Cuore di Roma, Mireaf del gruppo locale TGS Macerata di Macerata e Lorenzo del gruppo TGS Don Bosco Salerno di Salerno: pubblichiamo oggi le loro testimonianze.

“È stata una delle esperienze più importanti che ho vissuto, un’esperienza completa per tutti i giovani e da tutti i punti di vista.

Professionalmente, è una grande esperienza per sviluppare le nostre competenze ed approfondire il concetto di Internet e social network che sono ormai diventati una parte importante dei nostri giorni.
Ad esempio, in questo seminario abbiamo imparato diverse cose riguardo la tecnologia: come strumenti che possiamo utilizzare, GDPR, foto e video editing etc.
Sul lato sociale, è una bella esperienza per conoscere culture diverse e fare amicizia.

Sul lato personale è stata un’opportunità incredibile per conoscere grandi amici e non mi aspettavo che solo in una settimana potessimo creare rapporti così stretti.

In generale, è stata un’esperienza produttiva sotto tutti gli aspetti, per poter costruire la propria vita professionale e sociale.”

Mireaf, TGS Macerata

“A Benediktbeuern si è subito creato un clima familiare e di amicizia che è durato per tutti i 7 giorni tra i vari partecipanti provenienti da tanti paesi differenti. Nonostante il mio inglese, mi sono sentito subito parte del gruppo con le attività portate avanti dai trainer.
Tramite questo corso siamo riusciti ad esplorare le differenti possibilità offerte dalle nuove tecnologie e dai diversi strumenti digitali. Tantissime delle tecnologie spiegate e visionate in quei giorni erano per me sconosciute fino a quel momento. Tramite lavori di gruppo molto divertenti siamo anche riusciti ad utilizzare differenti di questi strumenti digitali.
Un grazie a tutti i partecipanti e in particolare a Begoña e a Gabriele che hanno curato l’ottima riuscita di questo corso.”

Lorenzo. TGS Don Bosco Salerno

Per maggiori informazioni sulle prossime iniziative Don Bosco Youth-Net, prendi contatto con la Segreteria TGS Nazionale inviando una email a info@turismogiovanilesociale.it.

News correlate

TGS Nazionale incontra le associazioni locali

Finite le vacanze estive è giunto il momento di rimettersi…

Buon viaggio Simona, Felice e Gabriele!

Sono loro infatti i volontari TGS in viaggio per Venezia per…

CreAzione: insieme si può! Ideando APS

ll bando interno “CreAzione: insieme si può!” è stato…