Durante l’estate si è tenuto, nelle giornate dal 16 al 21 agosto, il corso di formazione “Nature Kreema” organizzato da Confederación MAIN e ospitato presso la Casa Santa Maria de Bruis a Huesca (Spagna). Vedi precedente articolo: “Buon viaggio Maria Chiara e Tommaso!”.
In rappresentanza di TGS Nazionale vi hanno preso parte Maria Chiara (da Catania) e Tommaso del gruppo locale TGS Macerata (Macerata): pubblichiamo oggi le loro testimonianze.
“Nature Kreema è stata una ventata di aria fresca nella mia vita: un’esperienza che probabilmente non dimenticherò facilmente e che spero sia solo la prima di una lunga serie di attività internazionali.
Il luogo, il Santuario di Santa Maria de Bruis, era meraviglioso: immerso nella natura, circondato dai Pirenei, è stato spettatore di numerose attività e della nascita di splendidi legami. Fin da subito ho vissuto intensamente e con grande entusiasmo le attività proposte durante il soggiorno: attività riguardanti l’ecologia, l’inclusione, le nuove tecnologie e la creatività, atte ad esplorare la nostra capacità di riflessione su temi sociali importanti, tramite il lavoro di gruppo.
Il rapporto con i miei compagni si è intensificato ogni giorno di più, specialmente a partire dalla gita ad Aìnsa, borgo medievale vicino, dove abbiamo condiviso momenti spensierati di gioco ed allegria e momenti intensi di grande condivisione.
Ringrazio il TGS nazionale per questa opportunità, mi ha aiutato a capire molto di me stessa e di quello che voglio dal mio futuro.”
Maria Chiara, Catania
Per maggiori informazioni sulle prossime iniziative Don Bosco Youth-Net, prendi contatto con la Segreteria TGS Nazionale inviando una email a info@turismogiovanilesociale.it.