TGS Nazionale incontra DBYN e DBI

Una rappresentanza del consiglio direttivo nazionale del TGS sarà ospite il 29 settembre presso la sede del Don Bosco Youth-Net a Lovanio in Belgio per un incontro in presenza con i rappresentanti della rete del DBYN e del Don Bosco International (DBI).

L’incontro è un’occasione per il TGS per rinsaldare i rapporti internazionali, per una maggiore conoscenza delle iniziative che vengono portate avanti dalle 3 realtà e per fare il punto delle attività che possono vederci insieme protagonisti come ad esempio: l’organizzazione della prossima assemblea del DBYN che verrà proprio ospitata a Roma dalla nostra realtà, le attività internazionali che il TGS sta costruendo e le progettazioni future da poter effettuare insieme.

Ma cosa sono Don Bosco Youth-Net e Don Bosco International?

DBYN è una rete internazionale di gruppi di lavoro e organizzazioni giovanili promossi dai Salesiani che operano nello stile di Don Bosco. La rete mette assieme 18 organizzazioni salesiane di 16 nazioni dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Malta, Montenegro, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Ucraina. L’associazione TGS Nazionale dal 2015 ne è ufficialmente membro.

DBI rappresenta i Salesiani di Don Bosco nelle istituzioni europee, come ufficio di collegamento con le politiche dell’Unione Europea in materia di educazione, cultura e gioventù, e come piattaforma che promuove e guida le iniziative e i progetti pianificati dai partner locali di Don Bosco in collaborazione con varie istituzioni internazionali.

News correlate

Formazione internazionale ottobre 2024

"(My) Heart for Eco-Circularity”, nuova possibilità di formazione…

“Cultural routes for inclusion/ Itinerari culturali per l’inclusione”24-27/10/2024, Guignes (Francia)

Le candidature devono pervenire entro e non oltre il 31 Luglio…

Presentazione proposte internazionali 24-25!

Il TGS Nazionale ha organizzato un incontro online, il 12 giugno…