TGS Nazionale incontra DBYN e DBI

Una rappresentanza del consiglio direttivo nazionale del TGS sarà ospite il 29 settembre presso la sede del Don Bosco Youth-Net a Lovanio in Belgio per un incontro in presenza con i rappresentanti della rete del DBYN e del Don Bosco International (DBI).

L’incontro è un’occasione per il TGS per rinsaldare i rapporti internazionali, per una maggiore conoscenza delle iniziative che vengono portate avanti dalle 3 realtà e per fare il punto delle attività che possono vederci insieme protagonisti come ad esempio: l’organizzazione della prossima assemblea del DBYN che verrà proprio ospitata a Roma dalla nostra realtà, le attività internazionali che il TGS sta costruendo e le progettazioni future da poter effettuare insieme.

Ma cosa sono Don Bosco Youth-Net e Don Bosco International?

DBYN è una rete internazionale di gruppi di lavoro e organizzazioni giovanili promossi dai Salesiani che operano nello stile di Don Bosco. La rete mette assieme 18 organizzazioni salesiane di 16 nazioni dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Malta, Montenegro, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Ucraina. L’associazione TGS Nazionale dal 2015 ne è ufficialmente membro.

DBI rappresenta i Salesiani di Don Bosco nelle istituzioni europee, come ufficio di collegamento con le politiche dell’Unione Europea in materia di educazione, cultura e gioventù, e come piattaforma che promuove e guida le iniziative e i progetti pianificati dai partner locali di Don Bosco in collaborazione con varie istituzioni internazionali.

News correlate

Dona il 5X1000 al TGS Nazionale!

Abbiamo il piacere di comunicarvi che, anche quest’anno, abbiamo…

Corso di formazione Youth Guardians, Pagina di diario

Nei giorni dal 23 al 29 Marzo 2024 si è tenuto il corso di…

Pagina di diario dell’esperienza (B)Europe 10-13 aprile Parte 2

Sì è recentemente conclusa la seconda attività del nuovo…