
Si festeggia oggi, 27 settembre, in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Turismo (in inglese World Tourism Day), indetta dall’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO) nel 1979.
Fu durante la sua terza sessione (Torremolinos, Spagna, settembre 1979), che l’Assemblea Generale dell’UNWTO decise di istituire la Giornata Mondiale del Turismo, a partire dall’anno 1980.
Per la Giornata Mondiale del Turismo 2023, le cui celebrazioni si terranno a Riyadh (Arabia Saudita) il 27 e il 28 settembre, l’Organizzazione Mondiale del Turismo sottolinea la necessità di investimenti maggiori e più mirati per le persone, per il pianeta e per la prosperità. Ora è il momento di soluzioni nuove e innovative, non solo di investimenti tradizionali che promuovano e sostengano la crescita economica e la produttività. La Giornata Mondiale del Turismo 2023 sarà un invito all’azione rivolto alla comunità internazionale, ai governi, alle istituzioni finanziarie multilaterali, ai partner per lo sviluppo e agli investitori del settore privato affinché si uniscano attorno a una nuova strategia di investimento nel turismo.
Dal sito: https://www.unwto.org/world-tourism-day