Direttivo TGS Nazionale a Roma, Ottobre 2022!

Nei giorni 8 e 9 ottobre a Roma, come di consueto nella nuova sede CNOS, si è riunito il consiglio direttivo nazionale dell’Associazione TGS APS.

Questo direttivo è stato diverso dal solito poiché, al consueto lavoro, si è aggiunto un evento speciale: nella mattinata dell’ 8 ottobre ci siamo spostati in Vaticano per partecipare all’incontro della Famiglia Salesiana con Papa Francesco, in occasione della canonizzazione del beato Artemide Zatti. Un momento che non dimenticheremo e che è stato ulteriore fonte di arricchimento spiritualmente. In più, è stata anche la situazione ideale per legare e rafforzare maggiormente il nostro gruppo nel nostro primo anno di lavoro insieme.

Nel pomeriggio, il consiglio si è riunito come di consueto per discutere dei punti all’ordine del giorno. Ognuno ha potuto esprimere la propria opinione per cercare di rendere il confronto proficuo. Ognuno ha potuto portare sé stesso per cercare nuove idee per il futuro dell’associazione intera.

Domenica, prima di riunirci per l’ultima parte del consiglio, abbiamo incontrato la Consulta Regionale dei Salesiani Cooperatori, con la quale abbiamo condiviso prima la celebrazione eucaristica e dopo un piccolo momento nel quale ognuna delle associazioni ha spiegato cosa fa per il bene del mondo salesiano e non.

A conclusione di questo consiglio direttivo – il secondo in presenza dopo quello di luglio – mi sento di dire che questo gruppo di lavoro, non è semplicemente un gruppo con il quale parlare della nostra associazione, ma sta diventando come una seconda famiglia, nella quale ognuno si sente a proprio agio e libero di essere sé stesso.

Sperando di riuscire a realizzare tutti i progetti che abbiamo in mente, ci terremo aggiornati per ulteriori news. 

Felice Di Stefano, Consigliere Nazionale

News correlate

Don Bosco Youth-Net allo European Youth Forum 2022!

Turismo Giovanile Sociale sempre più internazionale! Gabriele…

“CON-TE-STO” a Ruvo!

Il progetto CON-TE-STO è finanziato dal Ministero del lavoro…

“Con-Te-Sto” a Soverato!

Il progetto CON-TE-STO è finanziato dal Ministero del lavoro…