Canonizzazione di Artemide Zatti!

Tra qualche giorno presso la Città del Vaticano sarà canonizzato Artemide Zatti un Laico della Società Salesiana di San Giovanni Bosco. La sua canonizzazione è stata già annunciata il 27 agosto del 2022.

Agenzia Info Salesiana

Don Pierluigi Cameroni, Postulatore Generale delle Cause dei Santi appartenenti alla Famiglia Salesiana riassume Artemide Zatti con le seguenti parole:

“Artemide Zatti ha vissuto sia l’esperienza del migrante, sia quella della malattia testimoniando in esse la forza salvifica della Pasqua e quella gioia che caratterizza lo stile di don Bosco e che permea tutta la famiglia salesiana di cui faceva parte. È un modello di santità particolarmente attuale in questi tempi segnati dalla pandemia e in cui tanti sono costretti ad abbandonare le proprie terre d’origine e per questo la sua Canonizzazione sarà una festa per tanti”.

Artemide Zatti sarà il primo Salesiano Coauditore ad essere proclamato Santo. Per approfondire la storia è possibile consultare il sito sdb.org

Il Direttivo Nazionale TGS , essendo a Roma in vista del direttivo proprio di quei giorni (Qui il link), avrà la splendida opportunità di prendere parte alle celebrazioni dell’ 8 ottobre insieme a Sua Santità Papa Francesco e al Rettor Maggiore Don Ángel Fernández Artime.

Il programma dell’ 8 Ottobre è il seguente:

“Alle ore 10 , nell’“Aula Paolo VI” in Vaticano, verrà celebrata una Santa Messa, presieduta dal Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime; a seguire, verranno offerte alcune testimonianze sulla figura del futuro santo. Alle ore 12, poi, ci sarà una speciale udienza di Papa Francesco per tutti i salesiani e ai membri della Famiglia Salesiana convenuti a motivo della canonizzazione di Zatti” (Fonte : https://www.infoans.org/)

Lo Staff TGS Nazionale

News correlate

Don Bosco Youth-Net allo European Youth Forum 2022!

Turismo Giovanile Sociale sempre più internazionale! Gabriele…

“CON-TE-STO” a Ruvo!

Il progetto CON-TE-STO è finanziato dal Ministero del lavoro…

“Con-Te-Sto” a Soverato!

Il progetto CON-TE-STO è finanziato dal Ministero del lavoro…