Tra qualche giorno presso la Città del Vaticano sarà canonizzato Artemide Zatti un Laico della Società Salesiana di San Giovanni Bosco. La sua canonizzazione è stata già annunciata il 27 agosto del 2022.
Don Pierluigi Cameroni, Postulatore Generale delle Cause dei Santi appartenenti alla Famiglia Salesiana riassume Artemide Zatti con le seguenti parole:
“Artemide Zatti ha vissuto sia l’esperienza del migrante, sia quella della malattia testimoniando in esse la forza salvifica della Pasqua e quella gioia che caratterizza lo stile di don Bosco e che permea tutta la famiglia salesiana di cui faceva parte. È un modello di santità particolarmente attuale in questi tempi segnati dalla pandemia e in cui tanti sono costretti ad abbandonare le proprie terre d’origine e per questo la sua Canonizzazione sarà una festa per tanti”.
Artemide Zatti sarà il primo Salesiano Coauditore ad essere proclamato Santo. Per approfondire la storia è possibile consultare il sito sdb.org
Il Direttivo Nazionale TGS , essendo a Roma in vista del direttivo proprio di quei giorni (Qui il link), avrà la splendida opportunità di prendere parte alle celebrazioni dell’ 8 ottobre insieme a Sua Santità Papa Francesco e al Rettor Maggiore Don Ángel Fernández Artime.
Il programma dell’ 8 Ottobre è il seguente:
“Alle ore 10 , nell’“Aula Paolo VI” in Vaticano, verrà celebrata una Santa Messa, presieduta dal Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime; a seguire, verranno offerte alcune testimonianze sulla figura del futuro santo. Alle ore 12, poi, ci sarà una speciale udienza di Papa Francesco per tutti i salesiani e ai membri della Famiglia Salesiana convenuti a motivo della canonizzazione di Zatti” (Fonte : https://www.infoans.org/)
Lo Staff TGS Nazionale