TGS Nazionale a Roma, Luglio 2022. Pagina di diario

Il Consiglio Direttivo Nazionale del TGS si è radunato Sabato 9 e Domenica 10 Luglio 2022, presso il nuovo Centro Nazionale Opere Salesiane in Via Giacomo Costamagna 6 a Roma . Ecco il racconto della trasferta romana da parte della segretaria nazionale Silvia, del gruppo locale APS Ideando.

Leggiamo le sue personali impressioni del primo incontro in presenza del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale TGS eletto lo scorso Aprile 2022.

Dopo i primi incontri di direttivo dietro un monitor nei mesi scorsi, abbiamo scelto di rincontrarci per la prima volta in presenza per due giorni nella capitale e nella nostra sede centrale per avviare una riflessione attenta sulla nostra associazione, condividendo sogni e paure per la stessa, valutando impegni e progetti futuri da portare avanti per i prossimi quattro anni, cercando di gettarne le basi, guardando tutti nella stessa direzione per il bene dei giovani.

L’ obiettivo primario di questi due giorni è stato quello di conoscerci non solo come rappresentati di una associazione nazionale provenienti da realtà differenti ma soprattutto in quanto persone ricche di valori, potenzialità e passioni da trasferire agli altri.

Per fare ciò sono stati d’aiuto i momenti di lavoro dove si sono condivisi interessi specifici nelle varie attività e progetti da portare avanti all’interno del consiglio direttivo nazionale del TGS ma soprattutto i vari giochi di conoscenza e di svago a cura di Gabriele Giovagnoli per costruire il gruppo di lavoro e di amici dei prossimi 4 anni.

Bolle tanto in pentola… a presto per ulteriori notizie!

Silvia

News correlate

Assemblea Salesiani per il Sociale APS

Dal 16 al 18 settembre si è tenuta l’assemblea di Salesiani…

Campo della Compagnia!

Prende il via il progetto “Campo della Compagnia” in…

Insieme per la Legalità a Catania!

Ad inizio maggio si è avviato il progetto INSIEME PER LA LEGALITÀ,…