
Il progetto “ NaturalMente Insieme” nasce dall’idea di realizzare un perfetto connubio tra ecologia e attenzione per il territorio.
La sensibilizzazione nei confronti della società e l’inclusione fra i giovani sono stati punti cardine per lo sviluppo delle diverse attività che coinvolgeranno giovani con disabilità e senza disabilità.
Per tale motivo, al fine di instaurare un clima terapeutico e di benessere per i ragazzi con disabilità dell’associazione UNITALSI, coinvolta attivamente nel progetto, domenica 26 giugno presso il Camping Thurium si svolgerà una giornata “TUTTI INSIEME AL MARE”. Questo evento, nato dal progetto “idee in cammino #lidovesei”, è promosso dal tgs nazionale e realizzato dal tgs locale e ha l’obiettivo di creare delle occasioni nelle quali saranno valorizzate esperienze, a partire dal gioco e dalla cooperazione.
Il filo conduttore di questo evento sarà la natura e la capacità di prendersene cura. A tal proposito, i ragazzi dell’UNITALSI riceveranno una piantina, con lo scopo di curarne la crescita e di far sì che siano uniche, come unica è la loro vita.
Mirko Valente
Staff TGS nazionale