TGS in Tour 2018/2019: tappa a Torino/Milano

Si conclude oggi la prima tappa di “TGS in Tour”, un viaggio del TGS Nazionale attraverso l’Italia a conoscere e incontrare i gruppi TGS locali, le case salesiane che ci ospitano, i responsabili delle Ispettorie salesiane che sostengono la nostra associazione. La prima tappa, da venerdì 1° a martedì 4 dicembre 2018, aveva come obiettivo il nord-ovest del paese e si è svolta tra Torino e Milano. Un’occasione per il neo-presidente Lorenzo, in alcune tappe affiancato dal vicepresidente Igino, per conoscere alcune delle realtà salesiane che fanno parte della nostra associazione.

A Torino siamo stati ospiti dell’Istituto Salesiano Edoardo Agnelli, dove abbiamo avuto incontri con il direttore don Claudio e con il parroco e responsabile dell’oratorio don GianMarco. Qui abbiamo anche incontrato una delegazione del gruppo TGS Spazio Verde, giunta per l’occasione da Casale Monferrato (Alessandria).
A Torino Valdocco, presso la casa madre dei Salesiani di Don Bosco e all’ombra della Basilica di Maria Ausiliatrice, abbiamo incontrato il gruppo TGS Italia di Ottobiano (Pavia) e il responsabile della Pastorale Giovanile dell’Ispettoria Salesiana Piemonte / Val d’Aosta. E davanti alla statua di Don Bosco non ci siamo fatti mancare una foto con il Rettor Maggiore don Ángel Fernández Artime, a Valdocco a presenziare l’incontro degli Ispettori salesiani d’Europa!
Nei giorni seguenti il Presidente ha proseguito gli incontri con i gruppi TGS Valponasca di Mornese (Alessandria), TGS Belvedere di Vercelli, e con il il responsabile della Pastorale Giovanile dell’Ispettoria Salesiana Lombardo Emiliana.

Arrivederci alla prossima tappa di “TGS in Tour”!

News correlate

31 Gennaio 2023: buona Festa di Don Bosco!

Gesù disse ancora: «A che cosa posso paragonare…

Formazione DBYN Aprile 2023

Mentre si raccolgono ancora le candidature per la Scuola Europea…

DBYN – European Summer School of Animators!

Con l’inizio del nuovo anno sono finalmente ricominciate anche…