Messaggio del Rettor Maggiore per la Festa di Maria Ausiliatrice 2016

[youtube=https://youtu.be/EFklanCJ27s?rel=0]

Oggi, 24 Maggio 2016, in occasione della Festa di Maria Ausiliatrice, da Valdocco, il cuore mondiale della salesianità, il Rettor Maggiore invia attraverso la video-rubrica “Cari Confratelli” il suo saluto a tutti i Salesiani e alla Famiglia Salesiana. Non è solo un messaggio di auguri per ricordare l’importanza della celebrazione odierna, ma un invito ad approfondire la dimensione mariana del carisma, “qualcosa che tocca davvero il nostro cuore e la nostra maniera di educare i giovani nel mondo”.

Da autentico Successore di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime parla di Maria Ausiliatrice con grande entusiasmo e passione e la pone come pilastri del carisma e dell’azione salesiana. Afferma nel video: “una devozione può esserci o no, ma per noi Maria Ausiliatrice è la dimensione mariana della nostra vocazione. È un sentimento materno, è la certezza che Lei accompagna i nostri compiti pastorali, è la ferma certezza, come diceva Don Bosco, che è Lei che fa tutto e che continua a fare tutto”.

Il saluto del Rettor Maggiore si completa con un appello a tutti i Salesiani del mondo a non lasciarsi distrarre dalle preoccupazioni organizzative e a non mettere mai al secondo posto i ragazzi e i giovani.

Il video “Cari Confratelli” di maggio 2016 è disponibile sul canale ANSChannel di YouTube. Oltre all’originale spagnolo sono presenti oltre 25 versioni sottotitolate nelle diverse lingue.

(fonte: ANS)

News correlate

Assemblea Salesiani per il Sociale APS

Dal 16 al 18 settembre si è tenuta l’assemblea di Salesiani…

Campo della Compagnia!

Prende il via il progetto “Campo della Compagnia” in…

Insieme per la Legalità a Catania!

Ad inizio maggio si è avviato il progetto INSIEME PER LA LEGALITÀ,…