Contattaci

T.G.S.
via Marsala, 42
00185 Roma

info@turismogiovanilesociale.it

06.4460946

dalle 13,30 alle 16,30
martedì, mercoledì e venerdì

dalle 9,00 alle 12,00
lunedì e giovedì


Iscriviti alla nostra newsletter
L'Associazione Turismo Giovanile e Sociale vi invita a iscrivervi alla sua newsletter mensile. Sulla newsletter troverete ogni mese informazioni, curiosità, aggiornamenti, anteprime sul mondo dei giovani, che potrebbero non apparire sulla nostra homepage. Il tutto servito con comodità sul vostro desktop.
La registrazione è veloce e non costa nulla

Ricorda che potrai richiedere la cancellazione in ogni momento.
Progetti Nazionali

  
Progetto LavoriAMO


LavoriAMO - Percorsi innovativi imprenditoriali per giovani svantaggiati

Il progetto nasce dalla collaborazione di tre realtà salesiane: Salesiani per il Sociale Scs/cnos, l’ Associazione C.G.S./Cnos-Ciofs (Cinecircoli Giovanili Socioculturali) e Associazione TGS - Turismo Giovanile e Sociale.

Il progetto LavoriAMO attraverso un percorso formativo specifico ed esperienze pratiche, presso imprese di successo dei territori interessati, intende sviluppare nei giovani svantaggiati un'adeguata cultura imprenditoriale (a partire dalla conoscenza e consapevolezza delle opportunità e delle proprie possibilità/capacità).
Inoltre, il progetto intende sostenere, attraverso un supporto consulenziale, la cantierabilità delle idee imprenditoriali sviluppate dai destinatari stessi.

Il progetto si realizzerà in 18 sedi presenti in 16 diverse Regioni e prevede di raggiungere 144 giovani svantaggiati.

Per saperne di più:
http://www.salesianiperilsociale.it/index.php/cosa-facciamo/progetti/lavoriamo

Il TGS si presenta a Bruxelles

Martedì 9 Settembre 2014 si è tenuta la serata dibattito “YOUNG EUROPEANS: We stand for sustainability and eco-justice!”[Giovani d’Europa per la sostenibilità e la giustizia ambientale] presso la sede del Segretariato della COMECE (Commissione Episcopale della Comunità Europea) a Bruxelles. Nell’occasione il TGS Nazionale, su gentile invito di Don Bosco International, ha presentato le proprie attività in tema di turismo sostenibile e solidale.

L’UE è tra gli attori principali nei negoziati sul clima globale. Tuttavia, assistiamo a grandi discrepanze tra le diverse componenti della “eco-giustizia” in Europa – inquinamento, povertà, ingiustizia e isolamento. La Sostenibilità non è ancora un valore disponibile ad un prezzo accessibile per molti europei. Che cosa possono fare i giovani europei al riguardo?

La serata ha posto questi e altri interrogativi ad una platea variegata di rappresentanti delle istituzioni, della chiesa e delle organizzazioni giovanili presenti in Europa. Tra queste ultime, il TGS era presente con le proprie proposte e con una rassegna delle attività recenti e future in materia di turismo sostenibile.

Notizie dalla Segreteria
21/11/2014 16:17Circolari
Nella sezione Download la circolare 05 del 2014 riguardante comunicazioni sulla vita associativa.
Nella pagina delle Affiliazioni sono disponibili la comunicazione e la relativa modulistica per l'affiliazione e il tesseramento all'annualità 2015.
Il TGS Nazionale diventa grande... su Facebook! Da oggi il TGS Nazionale si trasforma su Facebook, con il passaggio da profilo privato a Fan Page: clicca anche tu su "mi piace"!
Il Blog del TGS Nazionale
Vergine Santa e Immacolata, a Te, che sei l’onore del nostro popolo e la custode premurosa della nostra città, ci rivolgiamo con confidenza e amore. Tu sei la Tutta Bella, o Maria! Il peccato non... [ Leggi tutto ]
Da oggi, 1° Dicembre 2014, sono ufficialmente aperte le iscrizioni per i corsi estivi in Inghilterra organizzati dal TGS Eurogroup la prossima estate! Sul sito web TGS Eurogroup sono stati infatti... [ Leggi tutto ]
Le celebrazioni del Bicentenario della nascita di Don Bosco 1815-2015, aperte lo scorso 16 Agosto 2014 a Castelnuovo Don Bosco (vedi precedente post: “Apertura del Bicentenario della nascita di... [ Leggi tutto ]