News TGS Nazionale : due nuovi ingressi in segreteria!

A seguito della crescita dell’associazione dovuta alle progettualità vinte e all’ampliamento delle attività proposte, abbiamo il piacere di annunciarvi l’ingresso di due risorse all’interno della segreteria del TGS Nazionale che affiancheranno Veronica: Aurora Poggi e Gabriele Giovagnoli. 

Aurora Poggi è entrata nella nostra associazione il 5 settembre come volontaria del Servizio Civile. 

Gabriele Giovagnoli, fino a pochi mesi fa membro del consiglio direttivo nazionale TGS, è entrato nella nostra associazione il 16 settembre come addetto alla segreteria. In particolare, Gabriele si occuperà di supportare Veronica nelle progettualità ministeriali vinte e dello sviluppo delle nuove attività nazionali ed internazionali.

Ad entrambi abbiamo chiesto una loro breve presentazione: 

Ciao, sono Aurora Poggi, ho 23 anni, studio Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Sono abruzzese d’origine ma vivo a Roma da quattro anni. Mi piace leggere, viaggiare, stare a contatto con la natura, aiutare gli altri e apprendere nuove cose. 

Sono alla mia prima esperienza con il mondo salesiano, avendolo conosciuto solo pochi mesi fa. Attraverso il TGS potrò essere, per questo anno, parte attiva dell’associazione. 

Aurora Poggi

Salve a tutti!

Mi chiamo Gabriele Giovagnoli e con una certa emozione sono lieto di annunciare che a partire da questo settembre sono entrato a far parte della Segreteria TGS Nazionale!

Che dire su di me? Ho 28 anni e provengo da Salerno. Sono praticamente cresciuto in un ambiente salesiano, frequentando sin da bambino l’Istituto FMA di Salerno, e dal 2011 sono un volontario presso la realtà locale del TGS “Don Bosco” Salerno. Negli anni ho preso parte a diverse attività e iniziative del TGS Nazionale, arrivando anche a diventare membro del Consiglio Direttivo TGS Nazionale nell’aprile 2022 fino a luglio 2024, con la delega alla progettazione e partenariato internazionale, in particolare verso la rete giovanile internazionale Don Bosco Youth-Net.

Parallelamente al mondo del terzo settore e dell’animazione socio-educativa per i giovani inseguo anche la passione per le scienze, studiando Ingegneria Aerospaziale presso l’Università “Federico II” di Napoli, e coltivo gli interessi per la lettura, il cinema e per tutto ciò che permetta di immergersi nella natura. Da “cittadino del mondo” girovago sono sempre aperto a vivere nuove avventure e a scoprire sempre qualcosa di nuovo.

Gabriele Giovagnoli

News correlate

Weekend formativo: Pagina di diario! Parte 2

Si è tenuto nel fine settimana dal 27 al 29 il primo dei due…

Corso di animatore culturale salesiano: pagina di diario!

Le scorse giornate hanno visto l’avvio del ciclo formativo…

Giornata mondiale del turismo 2024

Oggi, 27 settembre 2024, si celebra la 45° giornata mondiale…