Dal 1 al 7 settembre si è tenuta a Strasburgo (Francia) la sessione di studio “Advocacy in Action: safeguarding a sustanaible and peaceful future”, attività organizzata dalla rete giovanile internazionale Don Bosco Youth-Net in collaborazione con il Dipartimento della Gioventù del Consiglio d’Europa.
In rappresentanza del TGS Nazionale vi ha partecipato Francesco Polizzi, della sede locale “Terradamare” di Palermo. Per conoscere i dettagli dell’iniziativa vedi il precedente articolo “Buon viaggio Francesco!” .
Pubblichiamo ora la sua testimonianza:
Per me è stata un’esperienza del tutto nuova, ma soprattutto fantastica, significativa e istruttiva sotto molti punti di vista. Sognavo da tanto tempo di fare questo tipo di esperienza all’estero: conoscere persone provenienti da ogni parte d’Europa e affrontare, approfondire, temi importanti nell’ambito giovanile. Porto con me, nel mio cuore, tutte le persone che ho incontrato durante questo percorso, dai trainer ai colleghi, e tutto ciò che mi è stato insegnato, ringraziando in particolar modo Gabriele Giovagnoli per il supporto costante. Un’esperienza che rifarei volentieri!
Francesco Polizzi, Palermo
Per maggiori informazioni sulle prossime iniziative Don Bosco Youth-Net, prendi contatto con la Segreteria TGS Nazionale inviando una email a info@turismogiovanilesociale.it.