(B)EUROPE: AN EXPERIENCE TO SHARE

Dopo le recenti esperienze internazionali, TGS Nazionale ripropone per questo nuovo anno pastorale il progetto “(B)EUROPE: AN EXPERIENCE TO SHARE”: esperienza studio a Bruxelles di 4-5 giorni dedicati alla visita delle principali istituzioni europee e a momenti di confronto con esponenti della società civile europea ed enti salesiani.

I destinatari di questa proposta sono: le nostre associazioni locali TGS, le scuole salesiane, la pastorale giovanile, la rete DBYN, gli eventuali partner nazionali ed internazionali interessati.

TGS Nazionale oltre a costruire le singole proposte culturali in base alle esigenze del gruppo partecipante, si occuperà del coordinamento e del supporto nella logistica (alloggio e contatti/prenotazioni per le varie visite, info viaggio) e, nei limiti delle disponibilità, dell’accompagnamento guidato in loco ad opera di 1 o più rappresentanti TGS.  

Il progetto completo è possibile trovarlo a questo link.

La prima esperienza studio del TGS Nazionale con il supporto del Don Bosco Youth – Net è stata con la realtà salesiana di Soverato dal 22 al 26 febbraio in cui abbiamo accompagnato 24 ragazzi. Di seguito alcune testimonianze dei giovani partecipanti:

Per chi volesse approfondire questa opportunità e/o pensare di inviare un proprio gruppo a Bruxelles può contattarci al nostro indirizzo mail: info@turismogiovanilesociale.it

News correlate

News TGS Nazionale : due nuovi ingressi in segreteria!

A seguito della crescita dell’associazione dovuta alle progettualità…

(B)EUROPE: AN EXPERIENCE TO SHARE

Dopo le recenti esperienze internazionali, TGS Nazionale ripropone…

Buon viaggio Francesco!

E' lui il volontario TGS in partenza per Strasburgo (Francia)…