Colloqui di selezione Servizio Civile Universale

Il 22 febbraio 2024, è scaduto il Bando di Servizio Civile Universale per la selezione di volontari e volontarie fra i 18 e i 28 anni.

Il giorno delle selezioni del progetto Connessioni di pace 2 per la sede di attuazione TGS Nazionale sarà il 18 marzo 2024 ore 10 in modalità online.

Si fa presente che il colloquio personale online durerà mezz’ora circa e si terrà sulla piattaforma ZOOM. Si richiede quindi al candidato di provvedere per tempo agli strumenti necessari a sostenere il colloquio (PC, tablet o smartphone, webcam e connessione internet).

Come previsto dal Bando la pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni e negli orari stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Qualora il candidato fosse impossibilitato a svolgere il colloquio da remoto, è pregato di farlo presente entro e non oltre il 9 marzo 2024 all’indirizzo e-mail serviziocivileicc@donbosco.it e info@turismogiovanilesociale.it e verrà adottata una soluzione alternativa per consentire comunque lo svolgimento della prova.

Infine si precisa che:

• Il link e le indicazioni di accesso saranno inviate via mail il giorno prima del colloquio;

• L’ammissione alla videochiamata sarà a partire dall’orario assegnato in calendario;

• I candidati dovranno esibire un documento di identità in corso di validità.

Si invitano i candidati a consultare i criteri di selezione per prepararsi al colloquio:https://www.salesianiperilsociale.it/wp-content/uploads/2019/09/Criteri.pdf

Di seguito la scheda sintetica del progetto: https://www.salesianiperilsociale.it/wp-content/uploads/2023/12/Scheda-sintetica_Connessioni-di-pace-2.pdf

Al termine dei colloqui di selezione sarà stilata e pubblicata una graduatoria.

News correlate

Nuova attività del progetto (B)Europe per TGS Nazionale

Nuova attività del progetto (B)Europe per TGS Nazionale Nelle…

Buon viaggio Nancy, Sara e Gabriele!

Sono loro, infatti, i volontari TGS partiti per Farnières (Belgio)…