TGS Nazionale presenta “(B)EUROPE: AN EXPERIENCE TO SHARE”

Dopo un lungo cammino di riflessione, TGS Nazionale ha deciso di rinnovare le attività proposte ripartendo dalla propria vision e mission culturale per meglio accompagnare e sostenere i nostri giovani.

Nasce così il progetto “(B)EUROPE: AN EXPERIENCE TO SHARE”, esperienza studio a Bruxelles di 4-5 giorni dedicati alla visita delle principali istituzioni europee e a momenti di confronto con esponenti della società civile europea ed enti salesiani.

Il primo progetto pilota del TGS Nazionale con il supporto del Don Bosco Youth – Net sarà con la realtà salesiana di Soverato dal 22 al 26 febbraio ed accompagneremo circa 30 ragazzi.

I destinatari di questa proposta sono: le nostre associazioni locali TGS, le scuole salesiane, la pastorale giovanile, la rete DBYN, gli eventuali partner nazionali ed internazionali interessati.

TGS Nazionale oltre a costruire le singole proposte culturali in base alle esigenze del gruppo partecipante, si occuperà del coordinamento e del supporto nella logistica (alloggio e contatti/prenotazioni per le varie visite, info viaggio) e, nei limiti delle disponibilità, dell’accompagnamento guidato in loco ad opera di 1 o più rappresentanti TGS.  

Di seguito potete trovare il progetto: link.

Per chi volesse approfondire questa opportunità e/o pensare di inviare un proprio gruppo a Bruxelles può contattarci ai seguenti recapiti:

Tel 064460946;

Cell: +393711206730;

E-mail: info@turismogiovanilesociale.it

News correlate

Nuova attività del progetto (B)Europe per TGS Nazionale

Nuova attività del progetto (B)Europe per TGS Nazionale Nelle…

Buon viaggio Nancy, Sara e Gabriele!

Sono loro, infatti, i volontari TGS partiti per Farnières (Belgio)…