Rivivi l’Estate TGS Eurogroup 2016 attraverso le pagine di diario del blog TGS Whiteboard e sfoglia le foto degli album fotografici sul sito TGS Eurogroup!
Scopri le immagini scattate “dietro le quinte” dell’Estate TGS Eurogroup 2016 con l’album fotografico TGS Summer 2016 Backstage sulla pagina Facebook TGS Eurogroup!
Con il rientro sabato scorso degli studenti del gruppo TGS Guildford+ 2016, il corso di lingua inglese riservato a giovani adulti, vera novità di quest’anno, si conclude ufficialmente l’Estate TGS Eurogroup 2016. E allora… diamo i numeri!
- 148 studenti, 21 Leader TGS (inclusi 5 sacerdoti salesiani), 5 Trainer TGS.
- 68 famiglie ospitanti, 18 insegnanti madrelingua, 5 organizzatori locali.
- 2 membri del Consiglio Direttivo TGS Eurogroup presenti in loco a supporto dei gruppi.
- 1 responsabile di Segreteria TGS Eurogroup disponibile 24h su 24.
- 1 collaboratrice inglese a sostegno logistico e amministrativo di tutti i gruppi.
- 5 parrocchie cattoliche, 3 college, 1 centro di formazione permanente.
- 256 ore di lezione di lingua inglese complessive.
- 4 giornate in visita a Londra, 21 gite di mezza giornata, 6 gite di una giornata intera.
- 43 pomeriggi di attività ricreative e sportive, inclusi 4 incontri sportivi tra centri diversi.
- 31 serate di gruppo, inclusi “Welcome Meeting” e “Get Together” assieme ai collaboratori inglesi.
- 9 Sante Messe celebrate in italiano e 7 in lingua inglese assieme alle comunità parrocchiali locali.
Come sempre, la pagina dell’Album dei ricordi coincide con i saluti ed il momento del GRAZIE.
Grazie a tutti coloro che collaborano alla realizzazione dell’estate TGS Eurogroup su più livelli e fronti: alla Segreteria TGS Eurogroup, al Consiglio Direttivo dell’associazione, ai collaboratori, agli amici inglesi, agli organizzatori locali, agli organizzatori scuola, alle famiglie ospitanti, alle famiglie italiane che rinnovano di anno in anno la fiducia nella nostra Associazione, ai nostri ragazzi che non dimenticano mai, alla partenza, di portare con sé il desiderio di mettersi in gioco al 100%.
Il diario giornaliero e gli album fotografici sono stati visitatissimi per tutta la durata dell’esperienza estiva del TGS Eurogroup, con una media di visualizzazioni giornaliere del blog pari a oltre 350 contatti (e picchi di quasi 600 in alcune giornate). Grazie dunque anche alla redazione del blog che con assidua e continua volontà ha saputo informarci, ma soprattutto intrattenerci simpaticamente, su quanto accadeva in Inghilterra. Grazie allo staff tecnico del blog e del sito web TGS Eurogroup che ha supervisionato la gestione informatica della pubblicazione di post e foto, consentendo a tutti noi rimasti in Italia di sentirci un po’ più vicini ai nostri ragazzi in Inghilterra.
Un GRAZIE SPECIALE ai nostri Leader e ai nostri Trainer, senza i quali le proposte del TGS Eurogroup non avrebbero ragione di esistere ed ai quali è affidata la responsabilità delle attività e dell’accompagnamento dei gruppi in questa favolosa esperienza che per ben riuscire richiede impegno e dedizione da parte di tutti. A tutti i nostri Leader TGS il nostro più vivo augurio di saper condividere quanto l’esperienza inglese ha insegnato loro nella vita di tutti i giorni.
Non rimane che augurare a tutti voi una buona estate. Tornate presto a trovarci sulle pagine di questo blog per scoprire quali nuove avventure ha in serbo per voi il TGS Eurogroup nel prossimo futuro!
Lo staff di TGS Whiteboard
[youtube=https://youtu.be/3kTXOzbsdqs?rel=0]
Link utili: